Si definirà a brevissimo un altro tassello fondamentale per la visione delle partite di calcio delle prossime tre stagioni. DAZN, che com’è noto detiene i diritti su tre partite di ogni turno di Serie A (compresa quella pregiata del sabato sera) e di tutta la Serie B, sta definendo in questi giorni un accordo con Sky per permettere agli abbonati alla TV satellitare di completare la propria offerta calcistica e avere a disposizione tutta la Serie A e la Serie B, più ovviamente le esclusive Sky ovvero la Champions’ League e l’Europa League.
L’accordo tra le due aziende è importante per l’utente finale, specie per chi ha (o avrà) uno SkyQ: secondo le ultime indiscrezioni per godere di tutte le partite di Serie A non sarà necessario un abbonamento separato a DAZN poiché l'app verrà integrata nell'interfaccia di SkyQ e costerà 2 euro in meno rispetto all’offerta standard. In pratica, per avere tutta la Serie A e la Serie B, i clienti Sky dovranno aggiungere alla loro tariffa 7,90 euro al mese, contro i 9,90 di chi non è cliente Sky. Si attende l'ufficialità, che comunque dovrebbe arrivare in una manciata di giorni.

Con ogni probabilità il servizio DAZN verrà integrato in SkyQ, ma ovviamente la trasmissione avverrà in streaming dalla piattaforma web. Non è prevista la ritrasmissione satellitare: DAZN vuole sviluppare la propria piattaforma, cosa che non potrebbe accadere se i suoi contenuti venissero semplicemente trasmessi da altri. In questa direzione va anche l'altro grande accordo degli ultimi giorni, quello con Mediaset.
Nessuna notizia, al momento, per i clienti Sky che non hanno SkyQ: molto probabilmente l’offerta sarà estesa a tutti e il servizio DAZN (da 7,90/mese) verrà usufruito mediante strumenti “tradizionali”, ovvero Smart TV, tablet, PC, smartphone ecc.
115 Commenti