Tineco ha annunciato il lancio della nuova serie di lavapavimenti FLOOR ONE S9 Artist, disponibile in due versioni: Artist e Artist Premium. Si tratta di modelli che, come fa intuire anche il nome, puntano molto sul design compatto, oltre che sulle tecnologie di pulizia. Le due lavapavimenti introducono inoltre per la prima volta la serie S9.

Tra le caratteristiche principali spicca il sistema di rilevamento intelligente iLoop Smart Sensor, un classico già usato in altre lavapavimenti di Tineco e capace di regolare automaticamente potenza di aspirazione e quantità d’acqua in base alla tipologia e al livello di sporco. In questo modo, l’utente non deve quindi intervenire manualmente per ottimizzare la pulizia.

Il dispositivo è ovviamente privo di cavi e presenta un “design sottile”, con il serbatoio dell’acqua pulita collocato sopra la spazzola motorizzata.

Questa soluzione contribuisce a bilanciare meglio i pesi e a migliorare la manovrabilità, supportata anche dalle ruote SmoothDrive, che aiutano a muovere la lavapavimenti in tutte le direzioni perché modificano la loro velocità di rotazione aiutando ad “affrontare le curve”.

Il display LED integrato fornisce informazioni in tempo reale sullo stato dell’aspirazione, la quantità di sporco rilevata e l’autonomia residua, mentre il sistema FlashDry gestisce automaticamente la pulizia e l’asciugatura dei rulli e dei tubi interni.
Il ciclo, della durata di circa due minuti, utilizza acqua riscaldata a 85 °C per sciogliere i residui, seguita da un getto d’aria calda che asciuga i componenti interni, riducendo di conseguenza la proliferazione batterica.

In termini di prestazioni, la lavapavimenti offre una potenza di aspirazione pari a 22.000 Pascal e un’autonomia fino a 50 minuti. I serbatoi hanno capacità di 1 litro (acqua pulita) e 0,75 litri (acqua sporca), mentre la funzione Backtrack Water Erasure consente di asciugare automaticamente la superficie nei movimenti all’indietro, evitando le odiose striature.

Completano la dotazione il supporto per la gestione via app, la base di ricarica e asciugatura, l’impugnatura ergonomica pieghevole, l’integrazione di LED nella spazzola per illuminare le zone meno visibili e una costruzione modulare che facilita la sostituzione di componenti come i rulli.

Il modello Tineco FLOOR ONE S9 Artist è in vendita a partire da oggi a un prezzo consigliato di 899 euro, disponibile sul sito ufficiale dell’azienda e su Amazon con un'offerta a tempo a 799 euro.
La versione Artist Premium (che è argento invece che blu, e ha una spazzola in più tra gli accessori) sarà acquistabile entro la fine di aprile anche nei negozi fisici e sul sito di Mediaworld.
4 Commenti