Garmin ha annunciato il lancio di Connect Plus, abbonamento che aggiunge ulteriori funzionalità alla sua app. Gli utenti potranno provarlo gratuitamente per 30 giorni, dopodiché potranno scegliere tra un abbonamento mensile da 8,99 euro o annuale da 89,99 euro. Le attuali funzionalità relative alla salute e al fitness, però, rimarranno gratuite.

Tra le novità di Connect Plus c’è Active Intelligence, che offrirà suggerimenti personalizzati basati sui dati di attività degli utenti, adattandosi progressivamente alle loro esigenze.

Un confronto fra il piano "gratuito" e Connect+

Oltre alle funzionalità legate all'IA, Connect Plus prevede un pannello di controllo avanzato per monitorare i progressi tramite grafici personalizzati; la possibilità di visualizzare metriche di allenamento (frequenza cardiaca, passo, etc) in tempo reale sullo smartphone; e un LiveTrack migliorato, che consente di avvisare i contatti selezionati all’inizio di un’attività tramite l'invio di un SMS.

Gli abbonati avranno anche accesso a un supporto più dettagliato di Garmin Coach per corsa e ciclismo, oltre a badge e cornici esclusive per i loro profili nell’app.