Nei prossimi mesi, all’offerta del servizio di consegna della spesa in giornata di Amazon, si aggiungeranno anche i prodotti di Cortilia per i clienti di Milano, Monza e aree limitrofe, per poi estendersi progressivamente in tutta Italia.

Come si sa, il servizio di consegna della spesa in giornata di Amazon permette ai clienti residenti in aree idonee di Milano, Roma, Torino e Bologna di ordinare prodotti freschi, alimentari e casalinghi.

All’interno di questo servizio, i clienti Amazon residenti nelle aree coperte possono avere la consegna della spesa in finestre di due ore, mentre gli iscritti a Prime possono riceverla anche in un’ora. Si possono programmare anche ordini settimanali ricorrenti partendo da un carrello della spesa precompilato o pianificare le consegne fino a sei giorni prima.

Ai “fornitori” di questo servizio quindi si unirà anche Cortilia, una società nata nel 2011 che è stata una delle prime a configurarsi come mercato agricolo online.

Amazon spiega che l’assortimento di Cortilia include prodotti freschi, prodotti da dispensa, vini pregiati, articoli per la casa e prodotti per la cura della persona e degli animali, è quindi lecito aspettarsi che queste categorie di prodotto di Cortilia finiscano anche nel servizio di consegna della spesa in giornata.