In occasione del Black Friday, iRobot, leader mondiale dei robot per la pulizia, offre sconti imperdibili sui suoi prodotti di punta, progettati per semplificare l’igiene dei pavimenti di casa grazie all'integrazione di tecnologie avanzate.
Dai robot aspirapolvere alle soluzioni combinate con lavapavimenti, le offerte includono modelli come Roomba Combo 10 Max, Combo j7+, Combo j9+ e il lavapavimenti Braava jet m6.
Roomba Combo 10 Max: il top della pulizia combinata
Roomba Combo 10 Max è il nuovo top di gamma di iRobot, capace di aspirare, lavare e pulire anche se stesso grazie alla base AutoWash.
Ha una tecnologia di mappatura avanzata che gli consente di coprire l'intera casa con precisione, ed è ovviamente gestibile anche dall'app iRobot, quindi è compatibile con gli ecosistemi per la smart home come Apple HomeKit, Alexa, Google Assistant ed è il primo Roomba a supportare il nuovo protocollo Matter.
È in assoluto il Roomba con la maggiore potenza di aspirazione e, grazie al sistema Enhanced Dirt Detection, migliora di otto volte la capacità di identificare le zone più sporche sulle quali l'apparecchio aumenta automaticamente la potenza di aspirazione e insiste con passaggi ripetuti.
A ogni ritorno dalle missioni di lavaggio a umido con il panno “capottabile” per non sporcare i tappeti, Roomba Combo 10 Max si occupa non solo di svuotare la polvere raccolta nel sacchetto della stazione AutoWash, ma di detergere, sciacquare e asciugare anche il panno, così da rigenerarlo per una nuova sessione di pulizia. L'acqua sporca che ne esce viene aspirata in un apposito contenitore della stazione.
Il serbatoio dell'acqua pulita ha una capienza di 3 litri (una settimana di autonomia con pulizia giornaliera della casa e dello straccio) mentre quello dell'acqua sporca di 2,5 litri.
Il Roomba Combo 10 Max, ideale per chi cerca un robot aspirapolvere top di gamma con funzione lavapavimenti integrata, è disponibile a 899 euro (invece di 999 euro) fino al 02/12.
Roomba Combo j7 e j7+: praticità e precisione
Nella nomenclatura di iRobot il termine “Combo” indica la possibilità di aspirare e lavare il pavimento, mentre il simbolo “+” la presenza di una base capace di raccogliere lo sporco.
Ecco che il Roomba Combo j7+ si presenta quindi come una soluzione autonoma capace di aspirare, lavare a umido il pavimento e, al rientro dalla missione, rilasciare lo sporco nelle sua Clean Base, in modo da liberare l’utente dallo svuotamento manuale del serbatoio del robot.
Come il Combo 10 Max, anche il Combo j7+ ha il panno per il lavaggio totalmente retraibile che consente di aspirare la polvere e lavare i pavimenti simultaneamente senza bagnare i tappeti.
Il robot è dotato di una spazzola laterale per la pulizia a bordo parete, 2 spazzole in gomma multi-superficie e una potenza di aspirazione 10 volte superiore ai Roomba serie 600.
La Clean Base può contenere fino a 2 mesi di polvere e sporco raccolti quotidianamente e trattenuti nel sacchetto che, al momento della sostituzione, si sigilla automaticamente per impedire la dispersione della polvere nell’ambiente.
Combo j7+ si orienta con la mappa dell’abitazione, può evitare gli ostacoli che incontra durante le operazioni di pulizia e può essere controllato tramite i sistemi per la smart home Alexa e Google Assistant.
Roomba Combo j7 ha le stesse caratteristiche di pulizia e di potenza di Combo j7+, quindi può aspirare e lavare con il suo panno “capottabile” che non sporca i tappeti, ma non ha la stazione Clean Base per lo svuotamento dello sporco (che comunque può essere acquistata separatamente).
Roomba Combo j7+, che include la Clean Base per lo svuotamento automatico, è scontato a 649 euro (invece di 699 euro).
Roomba Combo j7 è scontato a 449 euro (invece di 499 euro). Entrambe le offerte sono valide fino al 02/12.
Roomba j9 e j9+: top di gamma della serie j anche con svuotamento automatico
Roomba j9+ è il top di gamma della serie “j” dotato anche di Clean Base per svuotare automaticamente nella stazione lo sporco raccolto durante le missioni di pulizia.
Ha tre livelli di aspirazione e può mettere in campo il Carpet Boost per la pulizia dei tappeti. Ha il Dirt Detective per stabilire automaticamente la priorità alle stanze più sporche e selezionare le impostazioni ideali per ogni missione.
Ha il 100% di potenza di aspirazione in più rispetto ai Roomba della serie “i”, ed è in grado di evitare le ciotole, i giocattoli e i pasticci accidentali degli animali domestici.
Può essere associato agli assistenti per la smart home Alexa, Siri e Google Assistant e ovviamente può ricevere ordini anche tramite comandi vocali.
Roomba j9 ha caratteristiche identiche a Roomba j9+ ma, come per il modello j7, non è dotato della stazione Clean Base che può raccogliere stoccare fino a 2 mesi di sporco, prima della rimozione del sacchetto.
Roomba j9+, con la sua Clean Base integrata, è disponibile a 749 euro (invece di 799 euro).
Roomba j9 è acquistabile a 549 euro (invece di 599 euro).
Braava jet m6: il lavapavimenti per eccellenza di iRobot
Se si vuole un robot specializzato esclusivamente nel lavaggio ad acqua e pulizia a secco dei pavimenti, ma che riesce anche a lavorare in sinergia con i robot aspirapolvere, Braava Jet m6 è la soluzione ideale.
Si tratta di un robot capace di pulire piastrelle, legno duro e pietra, dopo avere imparato la mappa della casa servendosi, oltre che di panni usa e getta, anche di un panno in fibra assorbente lavabile e riutilizzabile che intrappola lo sporco appiccicoso e rimuove le macchie di unto.
Sul “naso” di Braava Jet m6 c’è il Precision Jet Spray che spruzza l’acqua nei punti dove serve per sciogleire lo sporco, imbibire il panno e procedere al lavaggio del pavimento. Se però si desidera ottenere una fragranza fresca e duratura, è possibile usare anche la soluzione per la pulizia dei pavimenti per Braava jet di iRobot.
Potendo riconosce i vari ambienti grazie al sistema Smart Mapping, Braava jet m6 può lavorare in zone di pulizia scelte dall’utente ed evitare determinati punti, compresi quelli che ospitano le ciotole del cibo per animali domestici.
Quando la batteria è scarica, ritorna automaticamente alla stazione di ricarica Home Base per fare il pieno di energia e riprendere a pulire da dove aveva interrotto, fino a che il lavoro non è completato.
In occasione della promozione Black Friday, fino al 02/12 Braava jet m6 è disponibile a 349 euro (invece di 699 euro).
Offerte combo: la sinergia tra Roomba e Braava jet m6
Se si desidera una soluzione completa per aspirare e lavare, le offerte bundle per il Black Friday combinano il meglio delle serie Roomba e Braava.
• Roomba j7+ e Braava jet m6: disponible a 899 euro (invece di 999 euro).
• Roomba j7 e Braava jet m6: disponibile a 699 euro (invece di 799 euro).
• Roomba j9+ e Braava jet m6: disponibile a 999 euro (invece di 1099 euro).
• Roomba j9 e Braava jet m6: disponibile a 799 euro (invece di 899 euro).